Associazioni
A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie
Telefono: 02 671401
Email: info@apmi.it
A.P.I. lavora al servizio della piccola e media impresa. Nata nel 1946, è arrivata oggi a contare quasi 2.000 industrie associate con oltre 38.000 addetti, distribuite in tutti gli ambiti produttivi dal metalmeccanico all'edile, dal chimico al plastico, dal tessile al grafico e cartotecnico.
Per rafforzare la presenza sul territorio e andare incontro alle esigenze delle imprese, si avvale di cinque distretti, Monza - Brianza, Sud Ovest di Milano, Lodi, Pavia e Bergamo.
Molteplici i versanti in cui l'associazione è al servizio delle imprese: dalla rappresentanza istituzionale presso i più importanti contesti di consultazione e contrattazione, all'assistenza tecnica, alla formazione continua, fino alla promozione di incontri e studi di settore.
In caso di necessità nei vari temi di interesse di un’impresa A.P.I. mette a disposizione la propria competenza per le associate. Oltre all'assistenza, le imprese aderenti possono essere guidate e consigliate ogni qual volta debbano confrontarsi con le istituzioni o debbano rivolgersi a professionisti o società esterni, per risolvere in outsourcing particolari problematiche.
APA - Confartigianato Istituto Gatti
Indirizzo: Via G. Battista Stucchi, 64, 20900 Monza MB, Italia
Telefono: 039-36321
Email: apa@apaconfartigianato.it
APA è un’associazione facente parte del sistema Confartigianato Nazionale che, da ben sessanta anni, rappresenta e difende l’artigianato e la piccola impresa.
Confartigianato Nazionale è un ente autonomo, fondata sul principio dell’adesione volontaristica delle imprese, che in esso trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le istituzioni.
Con il supporto di Confartigianato le imprese nascono, crescono e imparano a competere nel mercato. Tutto questo è possibile anche e soprattutto perché Confartigianato negli anni ha costruito una rete di collaborazioni con istituzioni pubbliche e private nazionali e internazionali per investire su formazione, innovazione, ricerca, cultura di impresa, sviluppo dei mercati.
Il modello organizzativo di Confartigianato raggruppa i mestieri e le attività per fattori omogenei legati all’innovazione dei prodotti e dei processi al fine di avviare progetti che siano realmente in grado di aumentare la competitività delle imprese associate.
ASSOPROM
Indirizzo: Via Carlo Ilarione Petitti, 16, 20149 Milano, Italia
Telefono: 02-875650
Email: segreteria@assoprom.it
Fondata nel 1988, riunisce i produttori e i distributori più qualificati di articoli pubblicitari e promozionali presenti sul mercato con una anzianità dimostrata e consolidata. L'Associazione si è costituita e opera senza fini di lucro. Ha come scopo quello di promuovere, studiare, coordinare e mettere in atto i mezzi più idonei per il potenziamento e la tutela dell'attività dei produttori e dei distributori di articoli pubblicitari e promozionali.
Aderiscono ad Assoprom anche numerose agenzie di comunicazione, agenzie di promozione che si occupano della gestione di manifestazioni a premio, agenzie grafiche e pubblicitarie, consulenti di marketing, …Tutto il mondo del promozionale unito attorno ad un punto di interesse comune allo scopo di contribuire a fare crescere il business delle Aziende attraverso la costruzione, nel tempo, del valore della marca.
Nel 2009 viene fondata la Assoprom Servizi S.r.l., società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Assoprom che si occupa di supportare la stessa Assoprom nella ideazione, realizzazione e organizzazione di eventi e iniziative inerenti il settore del promozionale, della pubblicità e del marketing in genere, sotto qualunque forma e manifestazione (fiere, road show, convegni, congressi, incontri, studi e ricerche, …) e di dare ai propri Associati un’assistenza constante e di alto profilo professionale nella gestione delle problematiche che possono essere riscontrate nella quotidiana attività d’impresa.
Assoprom Servizi S.r.l. si avvale della collaborazione di aziende partner per offrire servizi mirati a specifiche esigenze.
AiFOS
L’Associazione Italiana dei Formatori e degli Operatori della Siscurezza è una confederazione sindacale, datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello dell’istruzione professionale.
L’Associazione, che opera a livello nazionale, associa aziende, private e pubbliche, di servizi e consulenza, aziende e studi professionali che operano nel settore edile e dell’ingegneria civile, aziende che impiegano l’uso di macchine e attrezzature e aziende che operano nel settore sanitario.
Opera sul territorio tramite i Centri di Formazione AiFOS, aziende associate che in base ad una specifica convenzione diventano strutture di diretta ed esclusiva emanazione dell’associazione.
Quale associazione di categoria nazionale,
AiFOS aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia, ed è riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico quale associazione professionale che rilascia attestatI di qualità ai propri iscritti.
BNI
BNI è un’organizzazione internazionale composta da imprenditori e professionisti il cui obiettivo è lo scambio di referenze sulle loro attività. È l’organizzazione di questo tipo che ha più successo a livello mondiale, con più di 7.000 Capitoli operativi in 55 paesi. Solo l’anno scorso, i Membri di BNI si sono scambiati tra loro più di 7.1 Milioni di referenze, che complessivamente hanno generato un giro d’affari di più di 4.8 Miliardi di Euro tra i suoi Membri.
Ciò che rende BNI unica è che ammette all’interno dei suoi Capitoli una sola persona per professione o categoria. Perciò, una volta iscritti, non esiste possibilità di conflitto quando ci si passano delle informazioni utili, perchè nessuno dei tuoi concorrenti può partecipare!
CIRCUITOLINX.NET
Circuitolinx.net è un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa e collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca.
UNIRE - Facilitare la collaborazione fra tutti gli attori economici del territorio
VALORIZZARE - Favorire la nascita di nuove relazioni e valorizzarne l’impatto economico e sociale
PROMUOVERE - Ancorare la ricchezza al territorio riattivando i consumi e le produzioni locali
SUPPORTARE - Offrire un supporto ed un sostegno reale agli operatori economici del territorio
Per ciascuna delle imprese iscritte Circuitolinx.net rappresenta a tutti gli effetti un mercato complementare ed aggiuntivo. Circuitolinx.net infatti non va a sostituirsi al vostro attuale mercato ma va piuttosto a sommarsi ad esso, consentendovi di ottimizzare la vostra capacità produttiva, di liberare
Cdo - Lecco Sondrio
Telefono: 0341286694
Compagnia delle opere è un’associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti.
Chi vi partecipa è mosso dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo.
Per questo la Cdo promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscono l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate e consapevoli.
OIERRE - OFFICINE INFORMATICHE RIUNITE
Telefono: 02 4070 5511
Email: info@oierre.it
Oierre è una libera associazione tra imprese che hanno accumulato un profondo know-how nell'erogazione di soluzioni dedicate al miglioramento dei processi di gestione e controllo di aziende e professionisti.
Oierre crede fortemente che la cooperazione e l’interscambio di conoscenze tra fornitori di servizi crei un significativo valore aggiunto nei confronti dei clienti che, in un contesto dove diventa sempre più complicato scegliere le soluzioni più adatte, possono accedere a un’ampia gamma d’offerta affidandosi con fiducia ai loro fornitori consolidati.
La mission: proporsi come interlocutore unico a imprese e professionisti alla ricerca di soluzioni per migliorare il proprio modo di lavorare e, contemporaneamente, generare un circolo virtuoso di crescita di competenze e opportunità per tutte le entità consorziate.